L’erezione a “quasi parrocchia” della comunità cristiana “San Giovanni Paolo II” a Passabe nella Diocesi di Dili - Timor Est
Dopo la messa, un momento festoso comunitario con anche la liberazione delle colombe in volo. La festa si è protratta nel pranzo cui sono seguiti ball i e danze dai fedeli.
Da settembre 2017 la presenza dei frati minori conventuali è stata benedetta con la cerimonia dell’accoglienza da parte del vescovo, nello stesso posto di quest’ultima festa . La presenza dei frati in questa realtà di Timor Est è da leggersi anche come realizzazione di una delle mozioni del Capitolo ordinario Custodiale di luglio 2017.
In questo momento questa presenza francescana è da considerarsi come come casa filiale del Convento di Sant’Antonio di Padova a Sasi Kefamenanu – Timor Ovest (Indonesia). I frati sono tre: fra Augusto Nunes come guardiano e parroco, fra José Fatu Nitzae come membro della comunità e vicario parrocchiale, e fra Benediktus Sunni, fratello religioso, membro della comunità.
Altre foto, QUI.
fr. Maximilian Sembiring, custode