COMMEMORAZIONE ANNUALE DEL VENERABILE GIROLAMO M. BIASI, Cofondatore della Milizia dell’Immacolata
Sfruz (TN) – Chiesa parrocchiale di Sant’Agata – Domenica 18 agosto 2024 – Ore 11.00
La comunità civile ed ecclesiale di Sfruz, pase natale di Padre Girolamo Biasi (1897-1929), commemora annualmente l’illustre concittadino, ora Venerabile, nel ricordo della Prima Messa Solenne celebrata nella chiesa parrocchiale di Sant’Agata (Sfruz, 20 agosto 1922).
Presiederà la Concelebrazione Eucaristica P. Gilberto Depeder, Vicario provinciale.
Sarà presente la Milizia dell’Immacolata di Camposampiero, con l’assistente.
È gradita la presenza dei frati che possono intervenire.
“Il messaggio che ci trasmette questo umile figlio di S. Francesco d’Assisi è molto simile a quello di S. Teresa di Lisieux: la santità è possibile nell’apparente inattività e la malattia non ne è un impedimento, anzi è la circostanza del tutto straordinaria in cui risplende ancora di più l’eroicità di ognuna delle virtù esercitate. Il sacerdote Girolamo Maria Biasi, soprattutto attraverso l’Eucaristia, unì la sua passione a quella di Cristo, offrendo una testimonianza di pazienza e costanza, di perfetta letizia francescana, di fedeltà alla vita consacrata in mezzo alle avversità” (dal Decreto sull’eroicità delle virtù, 21 dicembre 2018).
Per mantenere viva nelle nostre comunità la memoria di questo nostro confratello e della causa di beatificazione che lo riguarda, si suggerisce di stampare e di esporre nei conventi l’allegata locandina preparata dal parroco di Coredo-Sfruz-Smarano-Tavon, p. Raimondo Mercieca, con il programma delle manifestazioni PDF.