20180113-20 missione giovani cile 7Missione Papale dei Giovani.

Dal 13 al 20 gennaio, come ogni anno circa 60 giovani missionari della pastorale giovanile delle nostre tre parrocchie Copiapò, Santiago e Curicò si sono riuniti ancora una volta a vivere una particolare missione, la missione del Papa, con lo slogan, “Jóvenes los envio, con Francisco hagamos lio”.

I primi due giorni i giovani hanno vissuto la missione in Curicó, con la celebrazione della prima professione di fra Augusto Urzúa che è rientrato in Cile dopo un anno di noviziato in Colombia. Il giorno successivo, dopo una formazione iniziale, i giovani si dirigono a Santiago per l’incontro con Papa Francesco.

I nostri giovani missionari hanno vissuto le attività della missione pontificia con grande emozione: la visita al Santuario di San Alberto Hurtado e poi la missione “porta a porta” nel settore e nella stazione centrale di Santiago, la Santa messa preceduta da Santo Padre nel parco O’Higgins, l’incontro con il Papa al Tempio Votivo di Maipú, dove la gioia e lo spirito giovanile hanno contagiato le persone che erano lì presenti.

20180113-20 missione giovani cile 2I giovani si sono poi entusiasmati nel ricevere la “password” per connettersi con sempre con Gesú come suggerito da papa Francesco: “Cosa farebbe Cristo al mio posto?”.

I giorni seguenti sono occasione di condivisione della gioia della loro fede e speranza con i bambini, giovani, gli ammalati nell’ospedale, le famiglie e gli anziani nel settore della nostra parrocchia di Santiago.

Con la celebrazione della Santa messa di invio, i giovani hanno concluso la missione venendo invitati a portare il messaggio di Papa Francesco alle rispettive città di origine, invitando altri giovani e gli adolescenti a scendere dal divano e mettersi le scarpe per costruire un mondo migliore e essere costruttori di pace.
 
ALBUM FOTO, qui...
 


© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata