
Il 12 novembre scorso, alla presenza del Ministro Provinciale OFM Conventuali del Nord Italia, p. Fra Giovanni Voltan è stata benedetta la cappella San Pedro che fa parte della Parrocchia San Francisco di Copiapò.
La cappella San Pedro è situata in una realtà rurale, che ci ha visto impegnati, come laici francescani missionari, in questi ultimi quattro anni al servizio della comunità presente. Durante il nostro servizio di cooperazione come “Fidei Donum”, oltre allo sviluppo del lavoro di animazione pastorale e sociale abbiamo presentato e promosso dei progetti di riqualificazione ambientale tra cui: la costruzione di un salone multifunzionale e il restauro della cappella San Pedro. La realizzazione di questi progetti è stata possibile grazie alla solidarietà materiale per la missione da parte del Centro Missionario dell’OFM Conv. del nord Italia e della Diocesi di Ragusa sud Italia da dove proveniamo. Un sogno meditato e contemplato passo dopo passo che è diventato realtà in maniera sorprendente, così da poter affermare che è stata un’ opera ispirata dallo Spirito Santo.

All’ inizio dell’ anno 2018, termineremo il nostro sevizio di presenza e cooperazione in Cile con profonda gratitudine per tutto ciò che abbiamo ricevuto e dato di buono e di bello. La realtà di San Pedro per noi è stata, è e resterà terra sacra dove ci inginocchiamo davanti alla presenza di Dio che si manifesta con segni e prodigi, a volte anche nelle avulse vicende della vita.
Di Angela e Salvatore Macca - 4-12-2017
LINK per altre foto, clicca QUI...