Benedirò il Signore in ogni tempo,
sulla mia bocca sempre la sua lode.
Io mi glorio nel Signore:
i poveri ascoltino e si rallegrino.. (Sal 34)
Ieri, giovedì 16 giugno 2022, a Tefé (Amazzonia-Brasile), dopo un grave malore improvviso, il Signore ha chiamato a sé fr.Gastone Pozzobon, sacerdote, di anni 80, missionario a servizio della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Brasile OFM Conv.
Per la complessità dei trasporti e in particolare per le vigenti norme restrittive in Brasile per l’epidemia si è deciso – in accordo con i familiari – di celebrare il funerale in Brasile a Juruá (amazzonia-Brasile) nei prossimi giorni [in aggiornamento].
Anche la sepoltura è prevista in Brasile, rispettando il desiderio di p.Gastone di essere seppellito nella terra di missione che ha amato e servito: là a Juruá è anche sepolto il Vescovo emerito mons.Agostino Januszewicz ofm conv (+2011), che p.Gastone tanto stimava.
Una messa con commemorazione funebre sarà celebrata a Camposampiero sabato 25 giugno alle ore 19.00 presso la Chiesa dei Santuari Antoniani.
Affidiamo al Signore la vita di questo nostro confratello missionario e offriamo per lui i suffragi prescritti.
.
Fr. Gastone Pozzobon
- nato a Camposampiero (PD) il 25 febbraio 1942;
- entrato in seminario a Padova il 28 settembre 1959;
- professo temporaneo a Padova (Santo) il 29 settembre 1960;
- professo solenne a Padova (Santo) il 4 ottobre 1964;
- ordinato presbitero a Camposampiero (PD) il 23 dicembre 1968.
Di comunità:
- ascritto alla Comunità di Camposampiero, svolgeva da decenni il suo servizio in Missione in Brasile.
- ultimamente nella Diocesi di Sinop in Mato Grosso, recentemente in convenzione con la Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Brasile OFM Conv.
R.I.P.