20210412 brandinelli roberto lowCari frati,
come preannunciato (lettera del Vicario provinciale fr. Roberto Brand inelli prot. 038/2021 del 19 marzo 2021) in data odierna, al mattino, si è svolto lo scrutinio delle schede pervenute per l’elezione del Ministro provinciale “fuori del Capitolo” (come autorizzati dal Ministro generale nella sua lettera prot. 292/2021 del 17 marzo 2021).

La Commissione scrutinatrice ha operato secondo quanto previsto dagli Statuti generali n.117,§3,b e il Direttorio per la celebrazione del Capitolo provinciale ordinario OFM Conv, Roma 2020, n.38.

Al termine delle regolari operazioni di scrutinio è risultato eletto fr.ROBERTO BRANDINELLI.

Il Ministro generale fr. Carlos A. Trovarelli è stato informato dell’esito dello scrutinio e ha contattato telefonicamente fr. Roberto per chiederne il consenso. Consenso che è stato confermato da fr. Roberto.

Il Ministro generale e il Segretario generale, raccolto in consenso di fr. Roberto, hanno dato mandato al Segretario provinciale di informare la Provincia con questo comunicato. Seguirà poi nelle prossime ore la conferma scritta (Costituzioni, art. 191.§5.) da parte del Ministro generale.

N.B.: Si ricorda che il neo-eletto assumerà l’ufficio soltanto all’inizio della terza sessione del Capitolo provinciale. Fr.Roberto resta nel frattempo Superiore legittimo della Provincia (dal 27 maggio 2019) sempre col titolo di Vicario provinciale.

Ringraziamo fr. Roberto Brand inelli per la disponibilità data al servizio per la Provincia nel prossimo quadriennio e – come fraternità provinciale – assicuriamo la preghiera per lui e per i lavori del Capitolo provinciale in preparazione.

Ricordiamo che la prima parte del Capitolo provinciale si svolgerà a Camposampiero presso la Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani dal 20 al 29 giugno.

Il Signore Risorto ci doni la sua Pace!

fra Andrea Vaona ofmconv, Segretario provinciale PISAP-OFMConv

.

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata