Beati1 e 2 novembre 2014
 
Tutti i Santi
 
Commemorazione di tutti i Fedeli defunti
 
"...vedendo le folle, Gesù salì sul monte....Beati i poveri in spirito, perché di essi il regno dei cieli" (Mt 5, 1 ss.)
 
I primi due giorni di novembre, si aprono con un uno-due, di calcistica o sportiva memoria, che volenti o nolenti, ricordano anche ai cuori più assonnati, le "realtà ultime". Che sono belle! Aiutati da tanti testimoni, i Santi (tutti in un colpo solo), camminiamo non verso la fine inesorabile, ma verso il fine promettente dei nostri passi, che va oltre la morte: vivere in pienezza, già qui, la chiamata alla gioia di cui parla Gesù (una gioia profonda che s'annida anche dove mai penseremmo).

Ho scattato la kartolina che vi allego solo pochi giorni fa, proprio sul monte delle beatitudini ove Gesù, "vedendo le folle, salì sul monte"per annunciare loro qualcosa di sconvolgente. Davanti c'è la bellezza del lago, un orizzonte ampio che s'allarga, come la Parola di Gesù che riempie il cuore e illumina la vita.

Buona festa, buon onomastico e cammino di santità!

fGv

-----------------------------------------------------------------

Informazione del segretario provinciale -
Ricordo a tutti i frati che alle ore 15.00 di mercoledì 5 novembre 2015, nel cimitero dell'Arcella a Padova, verrà celebrata la santa messa nel ricordo annuale dei nostri frati, parenti e benefattori defunti.
Presiederà la celebrazione eucaristica il Ministro provinciale.
I presbiteri che desiderano concelebrare sono invitati a portare camice e stola viola.
Analoga celebrazione si terra alle ore 15.00 di lunedì 3 novembre 2014 nella chiesa del Cimitero della Certosa a Bologna.
Sempre nel ricordo dei nostri defunti, informo che lunedì 3 novembre i frati della comunità di Torino Lesna si ritroveranno alla Tomba dei Frati nel Cimitero di Susa (To) per il suffragio dei confratelli lì sepolti e celebreranno la Santa Messa in Parrocchia alle ore 18.00.
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata