CONSEGNA DEL SIGILLO DELLA CITTÀ DI PADOVA
- 20 dicembre 2017 / Sala Livio Paladin - Palazzo Moroni -
Fra francescantonio Ruffato OFM Conv tra i premiati.
Il Comune di Padova e l'associazione "Padova e il suo territorio" hanno organizzato il 20 dicembre 2017 alle ore 17 la cerimonia di consegna del sigillo della città di Padova ad alcuni benemeriti della cultura padovana.
Tra coloro che hanno ricevuto il sigillo della città:
- Luigi Francesco Ruffato
francescano minore conventuale, saggista, giornalista, esperto in studi sociali, laureato in filosofia e teologia, collabora da molti anni con i mezzi di comunicazione partecipando a rubriche radiofoniche e televisive. - Ha pubblicato opere sui Lager nazisti e in particolare su Padre Kolbe. E' autore di molti drammi e oratori, tra cui Primo Mazzolari, Tonino Bello, Oscar Romero, Giuseppe Taliercio., L'amore dal Tempio, Grande grande amore.
- Di rilievo le opere presentate con successo a Padova, per la regia di Filippo Crispo, dedicate a Padre Placido Cortese e ad altre vittime padovane del nazi-fscismo.
- E' fondatore dei Centri culturali Antonianum di Milano e Padre Kolbe di Venezia-Mestre.
- Da oltre dieci anni anima con iniziative l'Associazione culturale "Corsia del Santo Placido Cortese di Padova", presso la Basilica del Santo, e l'opera sociale "Televita" di Padova"..
Felicitazioni vivissime a fra Francescantonio Ruffato da parte della Fraternità provinciale
per questo importante riconoscimento
e per quanto promosso con costanza negli anni
nelle attività e servizi per la cultura!
Link al sito del Comune di Padova: https://www.comune.padova.it/vivere-il-comune/eventi/consegna-del-sigillo-della-citta-2017