lanzaniOggi, lunedì 22 luglio, il Santo Padre Francesco ha nominato Delegato Pontificio per la Basilica di Sant'Antonio in Padova S.E. Mons. Vittorio Lanzani, Vescovo titolare di Labico, Delegato della Fabbrica di San Pietro (fonte bollettino sala stampa vaticana).

Mons. Lanzani succede a mons. Francesco Gioia.

La fotografia è tratta dal sito della diocesi di Pavia (link).

pagina in aggiornamento...

Le prime reazioni:
 
da Radio Vaticana: clicca qui...
 
da p. Enzo Poiana, Rettore della Basilica del Santo (fonte facebook-mail): - GRANDE GIOIA AL SANTO PER LA NOMINA DEL NUOVO DELEGATO PONTIFICIO PER LA BASILICA DI SANT'ANTONIO DI PADOVA - Oggi, alle ore 12.00, la Santa Sede ha reso pubblica la nomina del nuovo Delegato Pontificio per la Basilica di sant'Antonio di Padova nella persona di S.E. Mons. Vittorio Lanzani, vescovo titolare di Labico, nato a Marcignago (Diocesi di Pavia) il 14 giugno 1951, ordinato sacerdote il 3 aprile 1976 e ordinato vescovo dal beato papa Giovanni Paolo II il 6 gennaio 2002. E' e continuerà ad essere il Delegato della Fabbrica di san Pietro, il vice del Card. Comastri.
Appresa la notizia, le campane del Santo hanno suonato a festa.
La nomina del nuovo Delegato è giunta inaspettatamente il giorno successivo al compimento dei 75 anni di Mons. Francesco Gioia, che ha svolto questo ufficio dal 2001.

in aggiornamento...
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata