La meta é stata la chiesa di S. Vicente, luogo che fu dimora del giovane Fernando de Bulhões, nei suoi primi anni da canonico regolare di S. Agostino: visita alla chiesa e al complesso museale (dove si trovano le tombe dei re del Portogallo), con spettacolare vista panoramica sulla cittá.
Rientrati a S. Chiara, il programma é continuato con l’adorazione eucaristica, un momento di preghiera intenso, nel quale i ragazzi hanno consegnato la loro vita e la loro vocazione al Signore. In serata festa con canti, musica e balli. Il mattino seguente, la preghiera di lode mattutina si é tenuta nella parrocchia di Santa Beatriz, al termine della quale i giovani, divisi per gruppi, hanno accompagnato anziani e bambini alla celebrazione eucaristica conclusiva nella parrocchia di san Massimiliano e hanno animato le strade del quartiere con attivitá di evangelizzazione.
Al Tau Day oltre ai frati della pastorale giovanile e vocazionale della delegazione portoghese e ai frati della comunitá di Lisbona, era presente anche fra Simone Tenuti responsabile del centro francescano giovani di Assisi, invitato dal delegato p. Fabrizio a condividere questi giorni con i giovani e i frati portoghesi. Fra Simone ha presentato l’esperienza dell’International Meeting di Assisi del prossimo Agosto 2018. Una bella occasione per camminare insieme sulle orme di S. Francesco.
Al termine della S. Messa é stato dato anche l’annuncio da parte di fra José Carlos, responsabile della pastorale giovanile e vocazionale della delegazione, del luogo del prossimo Tau Day 2018 che sará Viseu.
L’incontro si é concluso con il pranzo in un clima di gioia e fraternitá.
ALBUM FOTO, clicca QUI...
.