della Provincia Italiana di S. Antonio di Padova
e la famiglia Zanin
annunciano con gioia
l'Ordinazione Presbiterale
di
Nlcola Zanin
per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di
S. E. R. Mons. Gianfranco Agostino Gardin
Arcivescovo - Vescovo di Treviso
Sabato 14 Novembre 2015 - ore 11.00
Chiesa di San Giovanni Battista - Meolo (VE)
-
fra Nicola
presiederà la sua prima Messa:
Domenica 15 Novembre ore 10.30
Chiesa di San Giovanni Battista - Meolo (VE)
Domenica 22 Novembre ore 17.30
Chiesa di San Francesco - Treviso
-----------------------------------------------------------
Sabato 14 novembre 2015, sarò ordinato presbitero. In questo momento, mentre rivedo nella gratitudine i tanti passi compiuti in questi anni e sperimento ancora una volta la misericordia di Dio che mi viene incontro, vi chiedo di accompagnarmi con la nostra preghiera, perché possa essere testimone coraggioso e fedele del Vangelo, con Gesù nel cuore, nella voce, nelle mani, sulle strade dell'umanità.
«Il Signore dette a me, frate Nicola, dei fratelli...»: parafrasando le parole del nostro Serafico Padre Francesco, giungo a questo momento con l'affetto, il ricordo e l'incoraggiamento di tanti volti, tra cui siete anche voi frati «diventati a me cari» che con la vostra testimonianza e vicinanza, specialmente negli anni faticosi e sofferti della malattia, vi siete presi cura di me, insegnandomi nell'esperienza del patire, a camminare nella fede e nella speranza verso il Signore Gesù.
Cari frati, grazie per tutto il bene che mi avete usato in questi anni di cammino e di vita condivisa. Vi porto nel cuore e vi aspetto per vivere insieme a voi e a tutta la Chiesa questo dono di grazia.
Il Signore doni a tutti la sua pace!
fr. Nicola Zanin