candela lutto 1Nel mattino di mercoledì 3 aprile presso il Convento "San Massimiliano Kolbe" di Lourdes (Francia), dopo lunga malattia il Signore ha chiamato a sé per la Pasqua eterna fr.Luigi Cenci, presbitero, di anni 80, del Convento di Lourdes.

candela lutto 1Nel pomeriggio di Sabato santo, 30 marzo, presso il Convento "Santa Maria Gloriosa" di Pedavena, il Signore ha chiamato a sé per la Pasqua eterna fr.Giulio Simeoni, di anni 94, del Convento di Padova-Arcella. [aggiornamento esequie]

candela lutto 1Nel primo mattino di venerdì 15 marzo, presso il Convento "Santa Maria Gloriosa" di Pedavena, dopo lunga malattia, il Signore ha chiamato a sé fr.Mariano Doff Sotta, presbitero, di anni 75, del Convento di Pedavena.

20240406 il santo per tuttiIl Santo per tutti - percorso di formazione per accompagnatore culturale di persone con disabilità. - Il progetto prevede la realizzazione a partire dall’estate 2024 di una proposta di “visita alla basilica” con e per persone con disabilità, valorizzando le capacità di ognuno in una proposta accattivante e unica nel suo genere, per un modo nuovo di conoscere il complesso antoniano

20221129 frati bSi aprirà nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio la 46ª Assemblea generale ordinaria dell’Unione delle Conferenze dei Ministri Provinciali della Famiglia Francescana d’Italia.

candela lutto 1Nelle prime ore di venerdì 16 febbraio, presso il Convento "Santa Maria Gloriosa" di Pedavena, dopo un rapido aggravarsi dello stato di salute, il Signore ha chiamato a sé fr.Giuseppe Franco, presbitero, di anni 77, Guardiano del Convento di Pedavena.

candela lutto 1Nelle prime ore di mercoledì 24 gennaio, presso il Centro residenziale "Santa Maria Gloriosa" di Pedavena, dopo un rapido aggravarsi dello stato di salute, il Signore ha chiamato a sé fr.Francescantonio Ruffato, presbitero, di anni 91, del Convento del Santo a Padova.

candela lutto 1Nella prima serata di ieri, lunedì 22 gennaio, presso il Convento di Pedavena, il Signore ha chiamato a sé fr.Pietro Beltrame, presbitero, di anni 84, del Convento di Pedavena.

20231229 papaIl 29 dicembre il Papa ha ricevuto in udienza il Ministro generale dei Frati minori conventuali fra Carlos Trovarelli, OFMConv, il Custode del Sacro Convento fra Marco Moroni, OFMConv, e il direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento fra Giulio Cesareo, OFMConv.
L'incontro ha rappresentato anche una preziosa opportunità per un breve dialogo su san Francesco e il ruolo dei francescani nel mondo di oggi.

nat1«Le vane immaginazioni sulle cose di questo mondo, che illudono i dormienti nelle prime ore del giorno, vengano fugate dal sorgere del sole. Il sacco fatto di crine, il cilicio, il misero pannicello nel quale Gesù fu avvolto, l’umile luogo del presepio nel quale fu adagiato, ci invitano a svegliarci dal sonno e a scacciare le vane fantasie. “È veramente tempo di svegliarsi dal sonno” (Rm 13,11)».
(Sant’Antonio di Padova, Sermone I Domenica di Avvento, 9)

© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata