20180608 muriasfr. Carlo de Dio Murias presto beato

 
L’8 giugno 2018, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo AMATO, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
 
Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima Congregazione a promulgare i Decreti riguardante il martirio dei Servi di Dio Enrico Angelo ANGELELLI CARLETTI, Vescovo di La Rioja, Gabriele Giuseppe RUGGERO LONGUEVILLE, Sacerdote diocesano, Carlo di Dio MURIAS, Sacerdote professo dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, e Venceslao PEDERNERA, Laico e Padre di famiglia; uccisi in odio all a Fede in Argentina nel 1976.
 
20180608 serviIn attesa della beatificazione, rendiamo grazie a Dio per il dono di un nuovo martire alla nostra Famiglia francescana, ricordando che fra Carlo de Dios Murias, all’epoca del martirio, apparteneva alla Custodia Rioplatense della Provincia Pata vina di S. Antonio di Padova (una delle due provincie madri della Provincia Italiana di S.Antonio di Padova insieme alla Provincia Bolognese di S.Antonio). 
 
LINK utili:



© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata