201711xx cile 5 lowVisita del Ministro Provinciale in Cile

Dal 3 al 15 novembre 2017, Padre Giovanni Voltan, Ministro provinciale della Provincia Italiana di San Antonio, ha compiuto la visita alla Delegazione del Cile durante la quale, per mandato del Capitolo provinciale, era impegnato ad individuare i guardiani delle comunità da sottoporre al Definitorio provinciale.

Dopo aver ascoltato ogni singolo frate nella sua visita alle tre comunità, ha poi partecipato all'incontro della delegazione dal 13 al 15 novembre a Copiapó.

In questo incontro intercomunitario, durante i primi due giorni, i frati hanno lavorato in gruppo per mettere insieme il Progetto Quadriennale della Delegazione basato sulla riflessione preparata dal Provinciale e in particolare dal risultato del lavoro dei gruppi delle settimane di formazione del 2015 e 2017.

Nell’ultimo giorno, il Provinciale comunica le proposte di obbedienze e la composizione delle comunità per il nuovo quadrennium che andranno valutate e ratificate dal Definitorio provinciale che si riunisce il 20 novembe. Al Definitorio Provinciale toccherá a ufficializzare la nomina dei nuovi guardiani e del Delegato che inizierà il nuovo quadrennium a partire dal 15 febbraio, in occasione della Festa della Lingua di S.Antonio di Padova.

Durante l'incontro intercomunitario, Salvatore Macca e Angela, una coppia italiana, missionari Fidei Donum, hanno presentato il viaggio compiuto in questi quattro anni di esperienza missionaria presso Hacienda San Pedro a Copiapó. A febbraio torneranno in Italia con i loro due figli, José e Soave, rendendosi disponibili per un'altra esperienza di servizio in collaborazione con la Provincia italiana di San Antonio.

ALBUM FOTO, clicca QUI...

Fra. Jack GINTING
© 2024 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies

Area riservata